Il team UniBoAT conquista il terzo posto alla Sardinia Innovative Boat Week

Innovazione e sostenibilità al centro dell’evento sardo che ha visto la squadra dell'Alma Mater distinguersi sia nelle diverse prove di gara che nel corso dei tech talks

Alma Mater Fest: la festa dedicata alla comunità studentesca

Dal 21 al 23 ottobre, tre giorni di incontri, dibattiti, musica, attività di orientamento e visite guidate a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini. Partecipa agli eventi.

Agevolazioni TPER: sconto sugli abbonamenti annuali con il bando Alma Mater. Scadenza: 31 ottobre.

Partecipa al bando per acquistare un abbonamento annuale al trasporto pubblico per il bacino di Bologna con uno sconto di 100 euro rispetto alla tariffa agevolata.

Automobili Lamborghini meets Unibo

Automobili Lamborghini meets Unibo

Il 15 ottobre partecipa all’evento di Orientamento e Networking con Automobili Lamborghini, avrai la possibilità di incontrare i suoi professionisti in uno spazio di confronto.

Incontri e iniziative

Eventi di orientamento alla carriera

Nel mese di ottobre partecipa agli incontri: gli Alumni Unibo racconteranno la loro storia per accompagnarti alla scoperta del mondo del lavoro e ispirarti nel costruire il tuo percorso professionale.

Il 27 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori

Il 27 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori

Sta per arrivare una serata straordinaria! Esperimenti, dimostrazioni, incontri, mostre e tanto altro animeranno la Notte Europea dei Ricercatori a Bologna e nei Campus. Unisciti a noi e lasciati

L'auto solare dell'Alma Mater trionfa in Sudafrica nella Sasol Solar Challenge

Il prototipo dell'Università di Bologna, nato all’interno del MOST - Centro nazionale per la mobilità sostenibile, conquista il primo posto nella Categoria Cruiser ha viaggiato per 2.411,3 chilometri fra deserti, montagne e distese immense, superando forti sbalzi termici e un dislivello di duemila metri

UniboMagazine
AI nella società: un video contest rivolto alla comunità studentesca dell’Università di Bologna

Incontri e iniziative

I sei migliori video riguardanti l’intelligenza artificiale, incentrati sulle opportunità e i rischi connessi al suo utilizzo nel mondo odierno, saranno premiati nell’ambito del concorso istituito in occasione dell’Alma Mater Fest 2024

AI Video Contest - partecipa entro il 20 settembre

Produci un breve video sul tema dell’intelligenza artificiale oppure realizzato tramite l’AI. I video vincitori riceveranno premi in denaro e saranno proiettati durante AlmaMater Fest 2024.

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2024

Innovazione e ricerca

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2024

Dal 28 agosto al 27 settembre, in attesa della notte dedicata alla ricerca, la città si anima con tante iniziative per diffondere la scienza e la cultura. Scopri il programma.

Innovazione e ricerca

Contributi per le spese di affitto

Per ottenere il contributo leggi il bando e verificare i requisiti di partecipazione. Scadenza: 6 settembre.

Incontri e iniziative

Masterclass "Generative AI for everyday life and academic research"

Iscriviti per partecipare dal 9 al 10 settembre alla conferenza organizzata per discutere dell'impatto dell'AI sulle persone nella loro vita quotidiana.