Servizi amministrativi
Responsabile amministrativo-gestionale: Ilaria Pagliarini
Attività a diretto rimando del responsabile amministrativo-gestionale:
- supporto amministrativo e contabile alle attività di ricerca e internazionalizzazione, in particolare nella predisposizione e gestione dei budget dei progetti di ricerca, nelle attività di monitoraggio e di rendicontazione e in sede di audit finanziario;
- supporto e consulenza per la predisposizione di contratti attivi e convenzioni con soggetti esterni assicurando il rispetto di norme, regolamenti e linee guida di Ateneo, in particolare sulla proprietà intellettuale;
Personale: Giuseppe Marchiggiano, Salvatore Messina, Monica Molinari, Natalia Rossi e Anna Stermieri.
I servizi amministrativi si articolano in:
- Ufficio Gestione budget e acquisti (unità organizzativa di terzo livello)
- Ufficio Gestione personale e supporto agli Organi (unità organizzativa di terzo livello).
Ufficio Gestione budget e acquisti
Responsabile: Patrizia Grandi
Principali attività:
- supporto alla pianificazione, gestione e monitoraggio del budget assegnato dall’Ateneo e delle entrate proprie del Dipartimento e gestione di tutti gli atti che ne derivano;
- gestione contabile, fiscale e amministrativa dei contratti attivi;
- supporto alla programmazione degli acquisti e gestione contabile, fiscale e amministrativa degli acquisti di beni e servizi ai sensi delle normative e dei regolamenti di Ateneo;
- gestione contabile e amministrativa dei contratti passivi per l'approvvigionamento di beni e servizi;
- gestione amministrativa e contabile del patrimonio immobiliare e mobiliare (es: inventario macchinari, acquisizione e gestione di donazioni, contratti di comodato per l’uso di spazi e di attrezzature, etc.);
- gestione Cancelleria
Personale: Elisa Bentivogli, Federica D'alterio, Maurizio Muratori, Lia Pallotti e Cinzia Vigarani.
Ufficio Gestione personale e supporto agli Organi
Responsabile: Ilenia Zanetti
Principali attività:
- gestione amministrativa del personale docente, ricercatore (es. assenze per motivi di salute/maternità, infortuni) anche con riferimento alla predisposizione degli atti (es. incarichi extraistituzionali, etc..) e al coordinamento delle attività per le conferme in ruolo;
- gestione amministrativa del personale tecnico amministrativo (es. gestione tempus, buoni pasto);
- gestione amministrativa, contabili e fiscali delle altre forme contrattuali per la selezione, stipula, esecuzione e conclusione di rapporti di lavoro e di formazione (es. assegni di ricerca, dottorandi, ricercatori tempo determinato, borse e premi di studio, ecc.) e per collaborazioni di altra natura (collaborazioni, prestazioni professionali, visiting professor e researcher per ricerca, studenti part time, etc.) a supporto delle attività di ricerca, di didattica e di altre tipologie di attività previste dalla normativa vigente;
- gestione delle pratiche amministrative, contabili e fiscali legate al pagamento di compensi, missioni, rimborsi;
- supporto e consulenza per la predisposizione di convenzioni con soggetti esterni per il finanziamento di borse di dottorato, di borse di studio, di assegni di ricerca, di posti di ricercatori a tempo determinato e per tirocini;
- supporto agli Organi, sia per i processi elettorali di costituzione e di rinnovo che per lo svolgimento delle sedute (es. predisposizione dell'ordine del giorno, istruzione delle pratiche, verbalizzazione, ecc.);
- gestone del protocollo informatico e dell’archivio
Personale: Daniele Delfiore, Francesca Grillo, Michela Marchionni, Francesca Montanari, Simona Montecucco e Maria Luisa Testoni.